Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
7 marzo 2009 6 07 /03 /marzo /2009 22:21





COMUNICATO STAMPA

 

Con il 90% dei poliziotti italiani ci chiediamo: in quale Repubblica viviamo?

 

Il Comitato in Difesa della Costituzione di Ravenna aderisce alla iniziativa del prossimo 6 marzo promossa da RavennaRadicale

 

RONDE.

UGUALE A ORDINE PUBBLICO E LIBERTA’?

 

 

E’ infatti urgente che ogni comunità apra una profonda e ampia riflessione che coinvolga, contestualmente, la società civile attenta ai problemi della legalità costituzionale, della giustizia, della sicurezza e i partiti e i rappresentanti del popolo che operano a vario titolo nelle Istituzioni.

 

E’ compito dei  cittadini mantenere l’ordine pubblico e farsi garanti della sicurezza nei loro territori?

 

“Si ha la sensazione che, per la prima volta nella storia repubblicana, lo Stato stia per rinunciare ad una delle sue funzioni più importanti ed irrinunciabili: la gestione della sicurezza”.

Questa frase, molto chiara, è contenuta in una lettera del 19 febbraio scorso inviata al Presidente Napolitano dai rappresentanti di sette Sindacati di Polizia, a nome di oltre il 90% dei poliziotti italiani. Una notizia che i media hanno quasi del tutto trascurato.  Anche questo è un brutto segno, a proposito di sicurezza. Che sicurezza possiamo avere se importanti informazioni, come questa, non vengono date? Sandro Chiaravallotti ospite principale nella serata del 6 marzo è il rappresentante di uno di questi sindacati, e sarà importante avviare un confronto partendo dalle informazioni che potrà dare.

 

Il Comitato in Difesa della Costituzione di Ravenna parteciperà all’incontro con alcune proposte per verificare con le altre associazioni e forze politiche presenti quali azioni comuni saranno possibili per una città che sia sempre più attenta alla legalità costituzionale e alla continua crescita democratica di una cittadinanza responsabile.

 

Comitato in Difesa della Costituzione

Ravenna, 4 marzo 2009

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by Siap Piacenza - in LETTERE - COMUNICATI
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : SIAP PIACENZA
  • SIAP PIACENZA
  • : SINDACATO ITALIANO APPARTENENTI POLIZIA: IL SINDACATO DELLE POLIZIOTTE E DEI POLIZIOTTI
  • Contatti

Profilo

  • Siap Piacenza - Sindacato Polizia -
  • SINDACATO ITALIANO APPARTENENTI POLIZIA
SEGRETERIA PROVINCIALE DI
PIACENZA
  • SINDACATO ITALIANO APPARTENENTI POLIZIA SEGRETERIA PROVINCIALE DI PIACENZA

Archivi