Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
8 ottobre 2012 1 08 /10 /ottobre /2012 21:17

DEMOCRAZIAAL SIG. QUESTORE DI                                                                PIACENZA

 

Oggetto: Libertà sindacale. Comportamenti mafiosi.

 

         Gentile Sig. Questore

Viene ancora registrato, nell’anno 2012 a più di 30 della riforma della Polizia di Stato, L. 121/81, che ogni qual volta questo SIAP segnala una discrepanza, un problema, una violazione contrattuale, una inosse4rvanza delle direttive; alcuni suoi collaboratori-COLLABBORATRICI, con fare mafioso e che a noi ci appare intimidatorio, chiede da chi come e quando il sindacato è venuto a conoscenza di alcuni fatti.

 

         Preghiamo la S.V., quale parte datoriale e responsabile della sicurezza e salubrità nei luoghi di lavoro, invitare i Suoi collaboratori- COLLABBORATRICI, di reprimere tali pruriti in quanto tale comportamento, a nostro parere, è da definirsi antisindacale e davvero non a passo con i tempi.

 

         Invece di chiedere come chi e quando, farebbero bene a far in modo che talune problematiche non si verificano e qualora dovessero essere legittimamente segnalate dal sindacato, di operare al fine di risolvere la questione, con particolar attenzione da parte del l’Ufficio di Gabinetto che svolge le funzioni delle relazioni sindacali.  

 

         È bene inoltre chiarire che, qualora si tenti di intimidire il SIAP, il risultato è certamente quello dello scontro e non del dialogo, in quanto, lo si è capito, gli atteggiamenti mafiosi, non sono tollerati e verranno SEMPRE denunciati con energia per il bene di ogni singolo lavoratore. 

 

         Questo SIAP, è ora che lo si capisca, viene quotidianamente informato di tutto e vigila attentamente sul benessere del personale ed è sempre pronto a reagire con energia qualora si verificano fatti da epoca  medioevale.

         L’atteggiamento che vorremmo, è quello di impegnarsi a risolvere i problemi segnalati, di discutere sul merito, e non di assumere atteggiamenti inutili e antidemocratici che ci allontanano dal dialogo – anche aspro e duro - ma dialogo.

 

 

 

         Cordialità.

 

Il Segretario Generale provinciale SIAP

Sandro Chiaravalloti

 

Condividi post

Repost 0
Published by Siap Piacenza - Sindacato Polizia - - in COMUNICATI
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : SIAP PIACENZA
  • SIAP PIACENZA
  • : SINDACATO ITALIANO APPARTENENTI POLIZIA: IL SINDACATO DELLE POLIZIOTTE E DEI POLIZIOTTI
  • Contatti

Profilo

  • Siap Piacenza - Sindacato Polizia -
  • SINDACATO ITALIANO APPARTENENTI POLIZIA
SEGRETERIA PROVINCIALE DI
PIACENZA
  • SINDACATO ITALIANO APPARTENENTI POLIZIA SEGRETERIA PROVINCIALE DI PIACENZA

Archivi