Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
25 giugno 2010 5 25 /06 /giugno /2010 13:12

tiani pd

in occasione dell’assemblea del PD  per discutere degli effetti nefasti della recente manovra finanziaria dell’attuale Governo -  in data 19 giugno u.s. a Roma –  il PD ha colto la possibilità di far intervenire il nostro Segretario Generale Nazionale SIAP Giuseppe Tiani. Un intervento davvero toccante, che ha suscitato nel nostro interno piena approvazione. Un intervento che, da una parte,  ha  esposto le problematiche che affliggono il nostro lavoro e come queste siano capaci di minare un sistema che deve difendere la libertà e la democrazia di un Paese, in quanto ,  per noi, l’ordine e la sicurezza pubblica è una condizione di Libertà; dall’altra, ha evidenziato come il dialogo con la politica e con il PD, in particolare, sia davvero necessario.

Una maggiore apertura, senza nasconderci dietro vecchi steccati e stantie ideologie da “muro di Berlino”, è infatti non solo opportuna ma anche doverosa: giudicare obiettivamente meriti e potenzialità, partecipare ad concrete iniziative e progetti di riforma e visioni complessive del nostro paese è proprio quello si deve fare piuttosto che rincorrere promesse ed illusioni elettorali. Dopo un lento e ultradecennale degrado istituzionale e costituzionale oggi la situazione si è aggravata: un piano inclinato in cui ci appaiono  in pericolo non solo  le condizioni lavorative dei Poliziotti, ma vi è il serio rischio, con la destabilizzazione di  un comparto come il nostro, di minare definitivamente la Democrazia e lo Stato costituzionale di Diritto.

Noi vogliamo una Polizia democratica, civile, pacifica e formata al passo con i tempi . Principi che sono costati sacrifici  e  anni e anni di battaglia che ha visto colleghi processati e in galera per aver chiesto il riconoscimento formale e sostanziale di democrazia e diritti.

Noi del SIAP, non intendiamo arretrare di un solo passo, non intendiamo solo difendere ciò che abbiamo conquistato con sacrificio personale contro chi oggi tenta di seppellire tutto con la politica delle ronde, delle stellette e dei tagli  con risorse economiche che vengono sottratte a noi per finanziare le polizia locali: vogliamo rilanciare la lotta per le riforme democratiche e civili degni di un Paese che si definisce tale.

 

Il Segretario Generale provinciale SIAP

Sandro Chiaravalloti

 

Condividi post

Repost 0
Published by Siap Piacenza - Sindacato Polizia - - in LETTERE - COMUNICATI
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : SIAP PIACENZA
  • SIAP PIACENZA
  • : SINDACATO ITALIANO APPARTENENTI POLIZIA: IL SINDACATO DELLE POLIZIOTTE E DEI POLIZIOTTI
  • Contatti

Profilo

  • Siap Piacenza - Sindacato Polizia -
  • SINDACATO ITALIANO APPARTENENTI POLIZIA
SEGRETERIA PROVINCIALE DI
PIACENZA
  • SINDACATO ITALIANO APPARTENENTI POLIZIA SEGRETERIA PROVINCIALE DI PIACENZA

Archivi